La Convenzione ha per oggetto la fornitura di carta in risme ecologica (formato A4 e A3) e carta riciclata (formato A3 e A4) nel rispetto dei criteri indicati nel Decreto del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare del 04/04/2013 pubblicato in G.U. n. 102 del 03/05/13 e, allo scopo di soddisfare compiutamente le esigenze delle Amministrazioni, prevede diverse modalità di consegna a ciascuna delle quali è abbinato uno specifico prezzo per risma.
Le modalità di consegna ed i relativi prezzi sono riportati nell’elenco dei prodotti aggiudicati.
L’elenco riporta il riferimento del prodotto in funzione delle modalità di consegna e del quantitativo minimo ordinabile, la descrizione del prodotto, la denominazione commerciale e la marca/cartiera produttrice, il prezzo unitario per unità di misura (singola risma).
È possibile aderire alla Convenzione attraverso l'emissione di un “ordinativo di fornitura”, che dà origine ad un contratto della durata massima di due anni a decorrere dalla data dell’ordinativo.
Nel compilare l’ordinativo di fornitura le Amministrazioni devono indicare i quantitativi presunti che si impegnano ad acquistare per i successivi due anni, fermo restando quanto previsto dagli artt. 310 e 311 del DPR 207/2010.
L’importo economico dell’ordinativo di fornitura così determinato andrà in diminuzione dell’importo massimo spendibile della convenzione.
L’adesione alla Convenzione potrà essere effettuata anche per singoli acquisti, per i quali le Amministrazioni emetteranno un ordinativo di fornitura indicante l’esatto quantitativo nonché la/le modalità ed i luoghi di consegna della fornitura.
A valere sul singolo ordinativo di fornitura potranno essere effettuate diverse richieste di consegna, nel rispetto dei quantitativi minimi di acquisto stabiliti nella convenzione quadro.
Si specifica che: ogni confezione (scatola) contiene 5 risme e la consegna è effettuata per multipli di 5 risme; un pallet/bancale per il formato A4 contiene 240 risme, pari a 50 scatole; un pallet/bancale per il formato A3 contiene 120 risme pari a 25 scatole.
I prezzi offerti potranno essere aggiornati per tutta la durata della Convenzione con cadenza trimestrale, a partire dal momento della data di stipula della convenzione stessa.
Dell’aggiornamento dei prezzi verrà data comunicazione sul portale nell’area riservata relativa alla Convenzione.
Per aderire, gli enti interessati, devono effettuare la registrazione dei rispettivi Punti Ordinanti in questo portale.
Allegati:
Specifiche tecniche della fornitura
Data di sottoscrizione della convenzione: 18 aprile 2014
Data di pubblicazione della convenzione: 5 Maggio 2014
Durata della convenzione: 24 mesi dalla data di sottoscrizione più ulteriore rinnovo di 12 mesi se alla data di scadenza non sia stato esaurito l’importo massimo spendibile pari al valore a base d’asta
Data di scadenza della convenzione: 5 maggio 2016
Data scadenza della proroga della convenzione: 17 aprile 2017
Durata degli ordinativi di fornitura: 24 mesi
Importo della convenzione: € 1.600.000,00 (euro unmilioneseicentomila/00) IVA esclusa
Aggiudicatario: POSTEL SpA - Via Carlo Spinola 11, Roma
P. Iva 05692591000 e del codice fiscale 04839740489
Responsabile della fornitura Umberto De Cicco
Contatti:
Telefono: 335.8102141
Fax: 06.51426230 - 06.51426293
E-mail: umberto.decicco@postel.it – regione.sarsegna@pec.postel.it